venerdì 11 gennaio 2013

Le mie Poesie: 07 dicembre 2001 - 07 Dicembre 2005


Oggi ho ripreso fra le mani una raccolta di Poesie che mi sono dilettata a scrivere nel corso degli anni.
Voglio condividerne con voi una delle mie preferite tratta da "Le Giraffe degli Amanti", giusto per dare libertà - anche solo per un giorno - al cassetto della memoria.

07 dicembre 2001
(Scritta da Eliany T.)

"... e come una cometa
potrei piombarti addosso
o svanire nella nebbia di Dicembre...

... sfiorare le acque
o dormire sul fondo di un oceano...

... o restare lassù nel cielo
a fare occhiolini agli innamorati...

... o alla mercè dei Sognatori
e dei Poeti..."

E' stata pubblicata per un concorso nell'anno 2005

Nello stesso anno ne è nata una seconda versione.

07 dicembre 2005
(Scritta da Eliany T.)

"Nella mia indomita Solitudine
quest'oggi sfoggio il mio abito più bello,
ed eccomi apparire sul palcoscenico della Vita
nei panni di una Principessa di Sospiri.

Libero riccioli d'oro e rame fuso
ed essi, da ribelli si agitano a Nuovi Venti,
si avvinghiano tortuosi nell'incavo delle mie braccia
e mi trattengono Amorfa & Languida
nella loro oasi di Silenzio."

Ne sono nate altre versioni nel corso degli anni ma per oggi il cassetto è stato aperto a sufficienza.

Arrivederci al prossimo post.


Hugs, 
    Eliany

Nessun commento:

Posta un commento