venerdì 11 gennaio 2013

Modello Open Office Calc: Bilancio Mensile

Un caro saluto a tutti,

un'altra delle mie passioni (e sono tante, forse troppe) o per meglio dire una delle tante cose che mi piacerebbe fare ad Hoc riguarda lo sviluppo di fogli di calcolo nello specifico quelli di Open Office Calc e Excel.
I fogli di calcolo semplificano la vita e riducono ad un solo file quello che tempo fa scrivevamo su intere agende cartacee.

Oggi voglio condividere con voi un Modello per Open Office Calc davvero semplice che può gestire i conti delle entrate e delle uscite di un mese di calendario.

Ho predisposto 13 colonne con annotate diverse categorie di spesa (colore rosa) e 3 colonne con diverse tipologie di entrate (colore azzurro) e sono chiaramente personalizzabili con le voci più adatte alle vostre necessità.
Annotando quotidianamente sul foglio le spese sostenute - o le entrate - nelle ultime 2 colonne finali otterrete la somma delle uscite (colore corallo) e delle entrate (colore verde/giallo).
Alla fine del mese avrete nell'ultima riga del foglio di calcolo (colore rosa) la somma delle spese divise per categoria, la somma delle uscite (colore corallo) e la somma delle entrate (colore verde/giallo).
In ultimo, il risultato totale delle entrate e delle uscite (colore nero).


Il modello è scaricabile gratuitamente ed è offerto per 
uso esclusivamente personale ed a titolo esemplificativo,
non ne è in ogni modo garantito il suo corretto funzionamento.

Modello Bilancio Mensile per Excel e Open Office Calc
    Eliany

2 commenti:

  1. Grazie mille, è proprio quel che cercavo! Ottimo lavoro!

    A.S.

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  2. Molto utile! Grazie :D

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