Un caro saluto a tutti,
un'altra delle mie passioni (e sono tante, forse troppe) o per meglio dire una delle tante cose che mi piacerebbe fare ad Hoc riguarda lo sviluppo di fogli di calcolo nello specifico quelli di Open Office Calc e Excel.
I fogli di calcolo semplificano la vita e riducono ad un solo file quello che tempo fa scrivevamo su intere agende cartacee.
Oggi voglio condividere con voi un Modello per Open Office Calc davvero semplice che può gestire i conti delle entrate e delle uscite di un mese di calendario.
Ho predisposto 13 colonne con annotate diverse categorie di spesa (colore rosa) e 3 colonne con diverse tipologie di entrate (colore azzurro) e sono chiaramente personalizzabili con le voci più adatte alle vostre necessità.
Annotando quotidianamente sul foglio le spese sostenute - o le entrate - nelle ultime 2 colonne finali otterrete la somma delle uscite (colore corallo) e delle entrate (colore verde/giallo).
Alla fine del mese avrete nell'ultima riga del foglio di calcolo (colore rosa) la somma delle spese divise per categoria, la somma delle uscite (colore corallo) e la somma delle entrate (colore verde/giallo).
In ultimo, il risultato totale delle entrate e delle uscite (colore nero).
Il modello è scaricabile gratuitamente ed è offerto per
uso esclusivamente personale ed a titolo esemplificativo,
non ne è in ogni modo garantito il suo corretto funzionamento.
Modello Bilancio Mensile per Excel e Open Office Calc |
Eliany
Grazie mille, è proprio quel che cercavo! Ottimo lavoro!
RispondiEliminaA.S.
Molto utile! Grazie :D
RispondiElimina