giovedì 10 gennaio 2013

Color Palette: La mia Africa

Sarà il freddo del Nord Italia, la monotonia, le brevi giornate di questi mesi invernali, o forse sarà quella dolce melanconia che i viaggiatori chiamano "Mal d'Africa"?

Sarà quel che sarà, ma oggi mi sento di parlare d'Africa e lo faccio prendendo in prestito le parole di Karen Blixen che meglio di me può descrivere la sensazione di chi ha nel cuore la nostalgia di una terra che... "chissà se si ricorderà Lei di me".


Io conosco il canto dell’Africa,
della giraffa e della luna nuova africana
distesa sul suo dorso,
degli aratri nei campi e delle raccoglitrici
sudate nei campi di Caffè.
Ma l’Africa conosce il mio Canto?
L’aria sulla pianura fremerà a un colore
che io ho avuto su di me?
E i bambini inventeranno un gioco
nel quale ci sia il mio nome?
O la luna piena farà un’ombra sulla ghiaia del viale
che mi assomigli?
E le aquile sulle colline Ngong  
guarderanno se ci sono?

Karen Blixen - La mia Africa

Concludo con delle Color Palette dedicate alle fotografie di un mio passaggio nel continente africano.


Hugs, 
    Eliany


Color Palette 016-2013

Color Palette 017-2013

2 commenti:

  1. Complimenti per la scelta della poesia e delle bellissime foto, ti ricordo che il mal d'Africa è una patologia seria prendi provvedimenti......a presto.

    RispondiElimina